lunedì 13 aprile 2015

L'AMERICA STA ARRIVANDO

E' un mese che ormai non scrivo sul blog, ma proprio non ho avuto tempo! Partiamo da dove ci siamo lasciati.

Pochi giorni dopo la mia skype call con la famiglia, Shelly (la mia sorella ospitante) ha avuto la sua seconda bimba, Kendal. E' una bellissima e dolcissima neonata, che non vedo l'ora di conoscere. Non fanno altro che parlarmi di lei, dicendo di quando sorride vedendo i nonni e di quanto le stanno parlando di me. Questi piccoli messaggi che mi arrivano dall'America non fanno altro che aumentare il mio desiderio di partire. Non posso ancora dire che la mia famiglia sia la migliore al mondo, perchè effettivamente non lo so, ma ha tutti i requisiti per sembrarlo. La mia hostm è di una dolcezza unica e ogni giorno ci contattiamo tenendoci aggiornate sulle nostre vite.



Una stradina vicino casa mia a Chesaning
Lo scorso mese Tom, un mio carissimo friend exchange, mi ha completamente cambiato la grafica del blog, facendolo sembrare molto più femminile e perdendoci ore e ore. Dopo un pò ho deciso di ritornare alle origini e rimettere tutto com'era prima. Il blog di Tom lo potete trovare qui, in cui parlerà del suo anno scolastico in Scozia. Un'altra exchange che voglio ringraziare è Silvia (blog qui), una persona super dolce e carina, ogni volta pronta ad aiutarmi e sempre a farmi sorridere.

Ci sono alcuni momenti, soprattutto la sera prima di andare a dormire, che mi domando: ''ma cosa cavolo sto facendo''?. Momenti che straccerei tutte le carte con la wep e resterei con la mia famiglia e i miei amici per sempre, senza mai mollarli. Ma sono solamente attimi. Poi mi rendo conto che ho 17 anni e che non mi ricapiterà mai più un'occasione del genere, che la mia famiglia e i miei veri amici resteranno sempre tali perchè si tratta solo di un anno e che devo solo preoccuparmi di crearmi una bella vita quotidiana lì in America, senza farmi scoraggiare da ciò che ho lasciato dietro di me. Non credo di essere totalmente pronta a partire, ma alla fine mancano ancora un paio di mesi quindi ad oggi mi sento tranquilla e voglio godermi ogni giorni qui, senza mai pentirmi di nessuna cosa.

Ormai mancano 42 giorni all'orentation e sul gruppo di whatsapp dei weppini non si parla d'altro. Non vediamo l'ora che questi giorni passino e di poterci finalmente conoscere di persona. Molti di loro in queste settimane hanno ricevuto la famiglia e sembrano una migliore dell'altra. Spero vivamente che questo anno scolastico vada per il meglio a tutti.

PS: per quelli che non conoscono molti exchange e che abbiano voglia di confrontarsi e parlare, su facebook c'è un gruppo in cui potete fare amicizia e conoscere gente nuova nella vostra stessa situazione. Qui trovate il gruppo :)

Ciao belli