giovedì 17 dicembre 2015

THANKSGIVING E BLACK FRIDAY

Il Thanksgiving è una festività celebrata in America l'ultimo giovedì di Novembre, per celebrare i Padri Pellegrini. In sintesi ci si raduna a casa di qualcuno tutti in famiglia per mangiare il famoso tacchino ripieno che nel 70% dei film cade a terra.

Tutti qui aspettavamo quel giorno con ansia, sia per le vacanze dalla scuola, sia per l'arrivo di Mirko, l'exchange che la mia famiglia ha ospitato l'anno scorso. La mattina del 26 sono andati ad aspettarlo all'aeroporto mentre io e la sorella sistemavamo casa per il suo arrivo. Mirko è davvero una bella persona e ha reso quel giorno un pò più speciale. Diciamo che è stata un pò una delusione perchè oltre ad essere un pranzo in famiglia non è nient'altro. Forse mi ero fatta un po troppe aspettative, avendo sempre guardato un sacco di film in cui veniva celebrato e avendone sentito parlare tanto anche qui. Gli Americani purtroppo non hanno proprio idea di cosa significa 'quantità enorme di cibo', essere talmente tanto pieni da non riuscire ad alzarsi dalla sedia. Non sanno cosa significa 'domenica dalla nonna', oppure una comunione o un matrimonio napoletano.
C'era molto cibo, si, ma non così tanto da parlarne nei telegiornali, nei film, addirittura mesi e mesi prima. Ma oltretutto è stata una bella giornata, un'occasione per stare tutti insieme in famiglia, chiacchierare e soprattutto scherzare. I piatti che di solito si mangiano al Thanksgiving sono: turkey and stuffing, mash potatoes and gravy, deviled eggs, sweet potatos, sour kraut, baked beans, a lot of pie, like pumpking pie, apple pie, blueberry pie, cherry pie etc e devo dire che è tutto buonissimo.

La sera verso le dieci io e mia sorella siamo andate a fare shopping, 'cause girls, it's the black friday!! Il Black Friday avviene dopo il Thankgiving ed è una notte piena di crazy shopping, dove tutti i negozi hanno sconti del 70%

Avevamo intenzione di andare in un paio di stores dato che ore prima avevamo sfogliato i cataloghi e c'erano degli sconti assurdi. Ma arrivate da Walmart abbiamo deciso di fermarci lì perchè di gente ce n'era fin troppa. Abbiamo cercato di comprare il maggior numero di regali possibili, da giochi per i bambini a cuffie per i più grandi che da 120 dollari erano arrivate a 60!!! Mentre andavamo alla cassa, sbattendo contro mille persone proprio perchè è il bf e nessuno si scusa con nessuno, abbiamo trovato un 20 dollari a terra (qualche volta la fortunata mi viene a visitare) e durante il ritorno a casa ci siamo fermate a comprare un gelato e a casa, prima di andare a letto, ce lo siamo divorate guardando Gilmor Girls.

Il giorno dopo sono andata a fare altro shopping natalizio, ma questa volta con i genitori. Abbiamo fatto sempre il solito giro, Hobby Lobby, Sam's, e poi dritti da Walmart per le ultime cose. Nel pomeriggio io Vinny e Mirko siamo andati alla Candle Walk ma faceva così freddo che siamo andati in un pub a giocare a biliardo. Dopo un pò ci hanno raggiunto degli amici e siamo andati al Bowling dove ci stava aspettando Alex. Avendo come sempre tanta fame io e lei abbiamo ordinato della pizza e siamo andate a casa sua per mangiarla.
Dopo esserci messe lo smalto ed aver guardato un pò la tv, i due boyz mi sono venuti a prendere e siamo andati a casa di due amiche. Sfinita, sono completamente morta sul letto. Il giorno dopo io e i twins (ormai non so più come chiamarli) siamo andati a fare colazione da Mcdonal's e poi un giretto in centro. Nel pomeriggio abbiamo aiutato i genitori con gli addobbi di natale e abbiamo fatto skype con i genitori di Mirko. La sera siamo andati a casa di Kaylena e Nora e dopo essere stati un pò in camera abbiamo raggiunto degli amici ad un party. E' stato bellissimo avere un italiano che girava in casa, parlare un pò la tua lingua madre e scherzare nello stile italiano. Così la domenica quando Mirko è andato via un pò di malinconia è ritornata.

Questo e' stata la mia settimana del Thanksgiving e del Black Friday. Spero che il post vi sia piaciuto, come sempre fatemi sapere giu' nei commenti cosa ne pensate. Ciaoooooooo

                             

Black Friday in pigiama!



Prima nevicata in Chesaning 




Pranzo al Thanksgiving


Nessun commento:

Posta un commento