lunedì 21 dicembre 2015

INIZIO SECONDO TRIMESTRE

Hello guys, welcome back to my blog, I hope you're doing well. Today I'm gonna talk to you about...

Ok no, di questa lingua ne ho fin sopra ai capelli e scrivere anche sul blog in inglese mi sembra troppo! Ormai parlo, penso e sogno in inglese e vi giuro che quando devo scrivere un post o mandare un messaggio a mia madre, devo pensare dieci volte prima di scrivere una semplice frase e non vi dico se devo usare i congiuntivi! Un disastro!

Quattro settimane fa si sono tenuti i final exams for the end of the third tri e salutare tutti i miei amici è stato pretty awful. Gli esami sono stati a dir poco semplici e nella classe di biologia abbiamo potuto usare addirittura gli appunti. Ormai avevo raggiunto da mesi la mia quotidianità e al sol pensiero di dover ricominciare nuove classi con nuove persone e nuovo orario di pranzo mi dava la nausea. Non volevo assolutamente ricominciare tutto da capo, sentirmi spaesata proprio come nel primo giorno di scuola, ma a mia grande sorpresa non è stato così. Ormai i corridoi della scuola non sembravano più labirinti, le classi non erano più introvabili e ormai più o meno conoscevo tutte le facce della scuola e grazie al miglioramento del mio inglese studiare nuove materie non sembrava impossibile. 

Alla prima ora ho Algebra II con Ms Jacobs, alla seconda ora ho Wildlife and Fisheris con Mr Kovach, mentre alla terza ora avevo Physics. Avevo deciso di prendere questa classe perchè volevo risparmiarmi l'esame di rientro a Settembre in Italia ma il professore si è rivelato un totale coglione. Dato che qui fanno fisica solo per un anno c'era Fisica A e B e dato che la A era troppo facile (il programma era 'cosa studia la fisica, i moti e il lavoro') ho deciso di prendere la B che era altrettanto semplice ma almeno c'erano cose che non avevo studiato. In questa classe il primo giorno è andato alla grande perchè ho incontrato delle persone fantastiche, tra cui un mio amico Cameron, e sono riuscita ad entrare in un bel gruppo. Il secondo giorno il professore dice che da quel momento in poi gli studenti dovevano presentare il progetto assegnato nel primo tri. Dato che io non c'ero ancora in quella classe il mese scorso gli chiedo cosa avrei potuto fare, se recuperarlo o costruire un altro progetto. In modo molto rude mi dice che non potevo farci niente se non ero presente nel primo trimestre quindi dovevo solo guardare le presentazioni degli altri e cercare di capirci qualcosa. La seconda settimana di scuola mi ritrovo ben due F nel sito scolastico per non aver costruito il progetto!! In quel momento avrei voluto strozzare quel cretino che invece di dirmi di recuperare se nè fregato, mettendomi però voti bassi. Per concludere brevemente vi dico solo che ho parlato con la consulente scolastica dicendole che lui non poteva assegnare progetti da un trimestre ad un altro dato che persone si possono aggiungere o togliere dalle classi (infatti mio fratello ospitate che si è tolto da fisica ha dovuto comunque fare il progetto). Fatto sta che ho cambiato materia e ora sono in Acting. Ora meglio lasciarsi tutto alle spalle e ricordare cos'è successo solo come un brutto accaduto.

Dopo la terza ora ho il pranzo con Grace, Chelsie, Olivia e altri.

Quarta ora ho English e quinta ora ho Greek Mythology con Ms Seggreen. Queste due classi sono fantastiche perchè la professoressa è una pazza! Sembra uscita da un film e i suoi outfit sono incredibili. E' un personaggio indescrivibile, una persona fantastica con sempre il sorriso sul volto e la voglia di insegnare.

Rispetto al primo trimestre questo mi piace di più perchè ho solo classi con i Senior e quindi non sento quel livello di differenza di maturità tra me e i freshmen. Le classi sono molto più leggere e le persone stanno imparando a pronunciare sempre meglio il mio nome, che da Antonatta è passato ad Antoinetta. I'm so proud of them!

Come sempre mi dilungo troppo, ma vi prometto un altro post riguardo il secondo trimestre un pò più dettagliato e ''carino''. Alla prossima gente


                                                              Grace, me and Olivia

 

                                                                 My yearbook picture


                                                                      Senior picture


Nessun commento:

Posta un commento