domenica 8 febbraio 2015

ASSOCIAZIONE PARTNER - CHI

Ore 14.20

Io: ''Ed anche questa settimana niente agenzia partner. La wep aveva detto che se entro oggi non la ricevevo, me la davano lunedì'' (non so perchè, ma credevo che la giornata fosse finita nonostante erano le due).

Ele: ''Ma dai, c'è ancora tempo per riceverla oggi''.

Io: ''Tu dici''?

Ele: ''Certo e ti dirò di più: riceverai la CHI, ne sono sicura''.

Ore 16.23

Ero nella stanza di mio fratello ad aiutarlo con un esame quando mi arriva un'email da Serena Berruti della WEP, che dice ''URGENTE DOCUMENTI PARTNER STRANIERO CHI''. Volevo morire. Mi era arrivata l'agenzia e per di più una delle migliori. Ma come faceva a saperlo Ele?
Inizio ad urlare e ad abbracciare mio fratello (cosa molto strana): ''Paky ho il partner, ho il partner'' e lui ''Ti sei fidanzata''?

I miei erano a lavoro e avevo intenzione di dirglielo appena sarebbero tornati per non disturbarli. La prima persona a cui chiamo è la Ele, che come le avevo promesso sarebbe stata la prima a saperlo. Speriamo che non legga questo post, non credo sarà molto contenta del fatto che in pratica non è stata lei la prima persona ad averlo saputo, ma in teoria si, dato che mio fratello non ha capito di cosa stessi parlando ;) Per chi se lo stesse chiedendo la Ele è una ragazza del gruppo 'Weppini' di whatsapp che adoro alla follia. Siamo gemelle separate alla nascita, abbiamo tante cose in comune e condividiamo due grosse passioni. Non la ringrazierò mai abbastanza per tutte le volte che mi tiene compagnia e che mi sopporta durante gli scleri per i Delena nonostante lei sia afflitta dal temuto virus: LO STELENA.

Non potrei essere più felice. La CHI è davvero una delle migliori associazione e da quello che ho potuto leggere mi sento davvero tranquilla ad averla ricevuta. Gli exchange students 2014-15, grazie ad una domanda fatta dalla gentilissima e super bella Serena, ci hanno detto che con la CHI si stanno trovando più che bene. Le local coordinators sono gentili e molto (a volte anche troppo) presenti e organizzano tantissime gite e attività per poter visitare tutti gli States e per poter conoscere altri exchange provenienti da tutto il mondo. In più danno le famiglie molto presto. Due ragazze mi hanno detto che non vanno oltre Luglio e questa è una cosa fantastica.

Ora inizia davvero il mio percorso da exchange student. A partire dalla prossima settimana il mio modulo sarà nelle mani di qualche local che cercherà (lo spero) di trovarmi un'ottima famiglia. Finger crossed and stay tuned.


5 commenti:

  1. Beata te che hai già l'agenzia! Anche io sarò un'exchange (si spera), ma con Intercultura
    Se ti interessa, questo è il mio blog :) http://asiaxworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asia ciao! Bhè pensa che ci sono exchange con già la famiglia. Adesso aggiungo il tuo blog al mio, baci :)

      Elimina
    2. Girovagando fra i blog, me ne sono accorta... Intercultura fa tutto con molta molta calma purtroppo :(

      Elimina
  2. Ciao Asia :) Ci sono novità da Intercultura? Comunque se tu hai davvero tanta voglia di partire allora scegli un'associazione che ti dà la certezza di poterlo fare come Wep o Youabroad. Ps: Ho aggiunto il tuo blog al mio, baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora! Eh lo farei, ma purtroppo non ho possibilità economiche...

      Elimina